Illumia

Offerta Casa Bioraria

Luce Sole&Luna Web

OGNI MESE, FINO A 120 kWh IN REGALO PER 1 ANNO

CONSUMI SOLO ENERGIA  PROVENIENTE DA FONTI RINNOVABILI

PREZZO BLOCCATO PER 12 MESI

GIORNI

MINUTI

SECONDI

ORE

GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI
00
00
00
00
GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI

APPROFITTA SUBITO DI QUESTA OFFERTA

Cambio gestore gratuito

Nessuna interruzione

Assistenza clienti

Cambiare fornitore non ti costa nulla. Pensiamo a tutto noi.

Continua a usare l'energia normalmente, senza nessun intervento.

A tua disposizione, ogni volta che serve.

Prezzi Competitivi e Trasparenti

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

EXTRA SCONTO 

FINO A
120 kWhAL MESE

Tariffa Bioraria

0,060

€/kWh

Fascia Sole

0,035

€/kWh

Fascia Luna

Caratteristiche

TARIFFA BIORARIA

Fascia Sole (F1+F2) le ore comprese tra le 07.00 e le 23.00 nei giorni dal lunedì al sabato; Fascia Luna (F3) le ore comprese tra le 00.00 e le 07.00 e tra le 23.00 e le 24.00, nei giorni dal lunedì al sabato, e nei giorni di domenica e festivi tutte le ore della giornata. In caso di misuratore non telegestito, si applica il prezzo monorario a tutte le ore, pari a 0,0450 €/kWh.


CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

Il prezzo della tariffa Luce Sole&Luna Web si intende riferito alla sola componente materia energia, applicata ai consumi prelevati e alle relative perdite di rete, IVA e imposte escluse, fisso e invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura.

Oltre al prezzo della materia prima, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi, da considerare al netto delle imposte: 


CORRISPETTIVO COMMERCIALIZZAZIONE E VENDITA

72 €/punto di fornitura all'anno, ripartito su base mensile. 

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)

come definita dal TIV di volta in volta vigente (attualmente pari a -13,738 €/punto di fornitura all’anno) ripartita su base mensile.

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO

Definiti da delibera ARERA n. 111/2006 e da delibera ARERA n. 107/2009, applicati ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.


CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM), servizio di aggregazione delle misure. Gli oneri di sistema includono la componente Asos, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.


VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 12 mesi, sottoscrivibili fino al 10 maggio 2021.


Al termine del periodo di validità sopra indicato, alla componente energia verrà applicato un prezzo variabile dato dalla formula PUN + Spread, come riportato nelle Condizioni Economiche alla voce "RINNOVO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE". Il nuovo prezzo della componente energia verrà aggiornato ogni mese e sarà applicato ai consumi prelevati mensilmente comprensivi di perdite di rete.


Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.


ENERGIA VERDE

Aderendo a questa offerta consumi esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili, senza costi aggiuntivi, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.


EXTRA SCONTO 120 kWh

Lo sconto fino a 120 kWh fa riferimento alla materia prima e verrà erogato mensilmente per i primi dodici mesi di fornitura. 

Lo sconto verrà applicato sul consumo effettivo mensile. Qualora il consumo effettivo mensile fosse inferiore allo sconto, verrà scontata la quota corrispondente al consumo. L’eventuale quota di sconto mensile non utilizzata non potrà cumularsi ed essere applicata nei mesi successivi. A titolo di esempio, su un consumo effettivo di 80 kWh al mese, verrà applicato uno sconto mensile pari a 80 kWh al mese, anziché 120 kWh.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD). 

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: 11,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti domestici, 15,5€ ogni kW di potenza impegnata per clienti BT altri usi, importo equivalente a circa un mese di fornitura per clienti di diversa tipologia.



L'offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

Risparmia con Illumia

Passando al mercato libero dell'energia con i prezzi speciali Illumia 

puoi iniziare subito a risparmiare rispetto al servizio di maggior tutela.

Famiglia

3500
kWh
Potenza Impegnata 4,5kW
- 72
€/anno
44,32
€/mese
-8,31%
equivalente a 48,23 €/anno

Persone

Single

Famiglia

1500
2700
kWh
kWh

Consumo stimato

Potenza Impegnata 3kW
Potenza Impegnata 3kW
- 72
- 72

EXTRA SCONTO

€/anno
€/anno
21,21
33,48

Stima spesa mensile

€/mese
€/mese

Escluse imposte e canone Rai.

-18,57%
-11,49%

Risparmiosu servizio tutela

equivalente a 58,06 €/anno
equivalente a 52,16 €/anno

Come sono calcolati questi valori?

La tabella riporta una stima della spesa dell’energia dividendo il consumo annuo per 12 mesi. 


L'Extra Sconto è stato calcolato applicando ogni mese uno sconto di 120 kWh moltiplicato per il prezzo della componente materia energia pari a 0,050 €/kWh, per uno sconto totale annuo di 72 €. 


La stima di spesa mensile e il risparmio rispetto alla Tutela sono calcolati alla data di validità dell’offerta e possono subire variazioni nel periodo di fornitura a seguito di aggiornamenti da parte dell'ARERA.

Scopri anche l'offerta speciale per il gas

Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Domande Frequenti (FAQ)

Cosa succede quando scadono i 12 mesi del prezzo bloccato?

Dopo i primi dodici mesi il prezzo non sarà più fisso ma indicizzato. Sarà comunque un prezzo molto competitivo che seguirà l’andamento del costo dell’energia nel mercato all’ingrosso.

Come riesce Illumia a garantire un prezzo così basso e fisso?

Riusciamo a garantire un prezzo competitivo perché, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ambito trading, siamo in grado di acquistare l’energia nei momenti più favorevoli del mercato. Inoltre, questa offerta è sottoscrivibile esclusivamente online, pertanto non presenta costi di intermediazione.   

Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti

Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile consultare la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Economiche.

Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture. 

Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Hai il diritto di ripensare il contratto, senza dover indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Occorre informarci attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 - 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it. 

Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.

Documenti Allegati

Dichiarazione di regolare possesso/ detenzione dell'immobile

Nota informativa per il cliente finale / modulo di ripensamento

L'offerta di Illumia in 13 punti - informazioni precontrattuali

Dichiarazione dei dati catastali

©2021 Illumia S.p.A. - P.IVA 02356770988