Illumia

RISPARMIA SUBITOSULLA TUA BOLLETTA

PREZZO BLOCCATO PER 12 MESI

NESSUN DEPOSITO CAUZIONALE

GIORNI

ORE

MINUTI

SECONDI

GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI
00
00
00
00
GIORNI
ORE
MINUTI
SECONDI

APPROFITTA SUBITO DI QUESTA OFFERTA

Cambio gestore gratuito

Nessuna interruzione

Assistenza clienti

Cambiare fornitore non ti costa nulla. Pensiamo a tutto noi.

Continua a usare l'energia normalmente, senza nessun intervento.

A tua disposizione, ogni volta che serve.

Prezzi Competitivi e Trasparenti

Più di 350.000 italiani sono già passati ad Illumia.
Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

0,21

€/Smc

Caratteristiche

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI GAS

Il prezzo della tariffa Gas Extra Web si intende riferito alla sola componente materia gas, IVA e imposte escluse, fisso e invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura.

Oltre al prezzo della materia prima, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi, da considerare al netto delle imposte: 


CORRISPETTIVO DI COMMERCIALIZZAZIONE E VENDITA

- in “quota fissa” pari a 72,00 €/punto di riconsegna all’anno, ripartito su base mensile.

- in “quota variabile” pari a 0,01 €/Smc.


CCR

0,030291 €/Smc, come definito dal TIVG di volta in volta vigente.


CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Al Cliente verranno addebitati le componenti tariffarie del trasporto, distribuzione, misura ed ulteriori oneri di sistema per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, come stabiliti dall’ARERA nel TIVG.


VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 12 mesi, sottoscrivibili fino al 30 aprile 2021.


Al termine del periodo di validità sopra indicato, alla componente gas verrà applicato un prezzo variabile dato dalla formula PSV + Spread, come riportato nelle Condizioni Economiche alla voce "RINNOVO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE".


Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Addebito sul Conto Corrente Bancario (SEPA/SDD). 

Nel caso di mancato allineamento o revoca dell’autorizzazione all’addebito in conto, il Cliente si impegna a versare un deposito cauzionale nell’ammontare indicato nella Del. ARERA 200/99 e nella Del. ARERA 229/2001 e s.m.i., ovvero: fino a 500 mc/ anno 30,00 €, da 500 a 1.500 mc/anno 90,00 €, da 1.500 a 2.500 mc/anno 150,00 €, da 2.500 a 5.000 mc/anno 300,00 €, sopra 5.000 mc/anno un valore di una mensilità di consumo medio annuo attribuibile al cliente al netto delle imposte.



L'offerta è riservata ai nuovi clienti con fornitura in essere con altro operatore.

Risparmia con Illumia

Passando al mercato libero dell'energia con i prezzi speciali Illumia inizi a risparmiare sul servizio tutela, che tu sia un single o una famiglia

Persone

Single

Famiglia

700
Smc
1400
Smc

Consumo stimato

31,81
€/mese
55,01
€/mese

Stima spesa mensile

Escluse IVA e imposte

Come sono calcolati questi valori?

La tabella riporta una stima della spesa del gas dividendo il consumo annuo per 12 mesi.


La stima di spesa mensile e il risparmio rispetto alla Tutela sono calcolati alla data di validità dell’offerta e possono subire variazioni nel periodo di fornitura a seguito di aggiornamenti da parte dell'ARERA.

Scopri anche l'offerta speciale per l'energia

Attiva subito per bloccare i prezzi.
Se non sei convinto hai 14 giorni per cambiare idea.

Domande Frequenti (FAQ)

Cosa succede quando scadono i 12 mesi del prezzo bloccato?

Dopo i primi dodici mesi il prezzo non sarà più fisso ma indicizzato. Sarà comunque un prezzo molto competitivo che seguirà l’andamento del costo dell’energia nel mercato all’ingrosso.

Come riesce Illumia a garantire un prezzo così basso e fisso?

Riusciamo a garantire un prezzo competitivo perché, grazie alla pluriennale esperienza maturata in ambito trading, siamo in grado di acquistare l’energia nei momenti più favorevoli del mercato. Inoltre, questa offerta è sottoscrivibile esclusivamente online, pertanto non presenta costi di intermediazione.   

Come posso contattare l’assistenza?

È possibile ricevere assistenza in diversi modi:

  • contattando gli operatori ILLUMIA al numero 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@illumia.it
  • aprendo una segnalazione nell’Area Clienti

Qual è il prezzo complessivo incluse le tasse e accise?

Il prezzo complessivo varia a seconda del tipo di cliente finale (domestico residente, non residente o con partita iva) e dai costi passanti.

Sul sito dell’Autorità www.arera.it è possibile vedere la composizione percentuale del prezzo dell’energia per un consumatore tipo e conoscere i dettagli degli oneri e delle imposte applicati, che possono variare più volte nel corso dell’anno.

Quali sono i passi successivi all’adesione?

Dopo aver completato l’adesione online, riceverai una email di conferma con il riepilogo dei dati inseriti, la data di attivazione della fornitura prevista e tutta la documentazione contrattuale relativa al tuo contratto comprensiva anche delle Condizioni Generali di Fornitura e delle Condizioni Tecnico-Economiche.

Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?

Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture. 

Cosa posso fare se cambio idea dopo aver sottoscritto il contratto?

Hai il diritto di ripensare il contratto, senza dover indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso. Passati i 14 giorni scade il termine per esercitare il diritto. Occorre informarci attraverso lettera raccomandata A/R indirizzata a ILLUMIA S.p.A., Via de’ Carracci, 69/2 - 40129, Bologna, o tramite fax al n. 051 0404055 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@illumia.it. 

Quando sarà attiva la fornitura?

Il passaggio della fornitura ad Illumia avviene mediamente tra i 30 e i 45 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. L’attivazione di contatori precedentemente forniti da un altro fornitore avviene sempre il primo giorno del mese. Riceverai un SMS di conferma appena il contratto sarà attivo.

Quali sono le modalità di pagamento?

Con questa offerta Illumia l’unica modalità di pagamento ammessa è l’Addebito su Conto Corrente Bancario.

Documenti Allegati

Dichiarazione di regolare possesso/ detenzione dell'immobile

L'offerta di Illumia in 13 punti - informazioni precontrattuali

Dichiarazione dei dati catastali

Nota informativa per il cliente finale / modulo di ripensamento

©2021 Illumia S.p.A. - P.IVA 02356770988